Attrezzi del parco Don Enzo Boni Baldoni

Indirizzo Via Nicolò Piccinni 73, 00199 Roma città metropolitana di Roma Capitale, Italia
Barras per trazioni Parallel bar Monkey bar Low bars Abs bench
Outdoor-Fitness

Prossimi eventi

Sintesi di redazione

Questo spot si trova nel parchetto Don Baldoni, limitrofo al Parco di Villa Chigi, vicino i giochi per bambini e la pista di pattinaggio.
Precedentemente vi erano altre installazioni, sempre per esercizio a corpo libero, poi rimosse per il loro stato pericolante e sostituite con queste.
A seguire gli oggetti da allenamento a disposizione, e una loro breve descrizione (al 13/10/2022).

1) Parallele in legno.
Altezza delle travi nella norma, leggermente più ampie del normale e di forma squadrata.
Oltre a rendere un po' difficoltosa l'esecuzione di affondi, per la loro larghezza, hanno il difetto di non essere comode nella presa, quindi poco utilizzabili in esercizi come gli australian pull-up.
Sicuramente più consigliate per l'esecuzione di L-Sit, skill o esercizi isometrici simili.
Condizioni dell'attrezzo: molto buone.

2) Tripla barra orizzontale per trazioni.
Le barre sono a tre differenti altezze. La più alta è posta circa a 210 cm da terra, la più bassa a circa 160 cm.
Sono versatili e utili per una grande varietà di esercizi. Purtroppo la più bassa non è abbastanza inclinata per degli australian, ma comunque ottima per degli straight bar dips, ad esempio.
Condizioni dell'attrezzo: ottime.

3) Doppia panca in legno.
Una panca doppia per addominali, sia piana che inclinata. È munita di barre in metallo per la presa e per accomodare l'esecuzione di esercizi che abbiano come target il distretto più basso dell'addome.
Purtroppo è spesso sporca, perché i bambini ci saltano sopra e ci giocano.
Condizioni dell'attrezzo: buone.

4) Monkey bar.
Ottimo monkey bar in legno e metallo, di altezza giusta per eseguire swing e side swing.
Le barre trasversali sono abbastanza ravvicinate, cosa che non permettere di eseguire comodamente pull-up e chin-up, ma agevola incredibilmente le trazioni a presa neutrale.
Condizioni dell'attrezzo: ottime.

Altre considerazioni sul luogo:
Nel parco, oltre agli attrezzi elencati, è presente anche una pista da pattinaggio e una rete da pallavolo, ma senza relativo campo da gioco.
Si può trovare una fontanella presso l'entrata est, di fronte alla pista e vicino al fioraio. Le altre fontanelle vicine sono comunque a poca distanza, ma nella villa accanto (Villa Chigi).
È molto difficile trovare parcheggio in zona.
Semmai voleste allenarvi qui, consiglio caldamente di farlo durante la mattina. Il pomeriggio ci sono moltissimi bambini che giocano e sia la monkey bar che la panca possono diventare inutilizzabili.
Vicino le parallele è rimasta una zona coperta di tappetini antiurto, dove prima c'erano i vecchi attrezzi. Questa zona è molto comoda per poggiare tappeti da yoga, parallele portatili, paralleline, pesi e via dicendo. Ho anche visto due ragazze fissare delle battle ropes alle parallele in legno e usarle in questa zona.
Per chi volesse usare gli anelli, la monkey bar e la barra per trazioni più alta sono degli spot perfetti per fissarli.


Prodotti consigliati

Tutti i prezzi Compreso la legge deterministica imposta sulle vendite minato, più spese di spedizione. Salvo errori e omissioni.

0 Commenti

Esplorare più luoghi, impegnarsi in più comunità

Campi sportivi

Campi sportivi

Esplora campi da calcio, campi da tennis, campi da basket, stazioni di fitness all'aperto e altre infrastrutture sportive pubbliche.

Vai alla comunità
Skateparks

Skateparks

Trova skatepark, luoghi di pattinaggio urbano, piste di pattinaggio in linea, piste di pattinaggio a rotelle e altri luoghi di pattinaggio in tutto il mondo.

Vai alla comunità
Parchi giochi

Parchi giochi

Trova parchi giochi in tutto il mondo. Scopri i parchi giochi nelle vicinanze, le installazioni d'avventura o i bellissimi parchi giochi acquatici per le calde giornate estive.

Vai alla comunità
Picnic e barbecue

Picnic e barbecue

Esplora i siti di picnic e le aree barbecue ben attrezzate per eccezionali pasti all'aperto vicino a te e condividi le tue esperienze con la comunità.

Vai alla comunità

Se vuoi conoscere altre comunità come Calisthenics-Parks, dovresti controllare le molte comunità su tutti i tipi di argomenti in tutto il mondo su Spotic.

Controlla tutte le comunità