Attrezzi vicino il campo da pallacanestro

Indirizzo Via Conca D' Oro 152, 00141 Roma città metropolitana di Roma Capitale, Italia
Barras per trazioni Monkey bar Low bars Abs bench Parallel bar

Prossimi eventi

Sintesi di redazione

Lo spot si trova nel parco Valle dell'Aniene e gli attrezzi sono collocati attorno al campo da basket limitrofo all'area giochi per bambini.
A seguire gli oggetti da allenamento a disposizione, e una loro breve descrizione.

1) Parallele.
Altezza delle barre nella norma, leggermente più ampie del normale. Sono alto 175 cm e le mani erano mediamente lontane dal busto durante gli affondi, abbastanza da rendere un po' difficoltosa l'esecuzione per l'articolazione della spalla.
Condizioni dell'attrezzo: buone.

2) Tripla barra orizzontale.
Le barre sono a tre differenti altezze. La più alta è posta circa a 180 cm da terra.
Sono barre probabilmente pensate per l'esecuzione di australian pull ups e non per le classiche trazioni. Si potrebbe eseguira qualche variante di trazione con gambe a squadra, ma rimane comunque scomodo essere così vicini a terra.
Condizioni dell'attrezzo: buone.

3) Asse per l'equilibrio.
Un semplice percorso in legno per allenare l'equilibrio.
Condizioni dell'attrezzo: buone.

4) Monkey bar.
Uno dei monkey bar più bassi che abbia mai visto, probabilmente molto scomodo per persone di altezza normale.
Le barre laterali sono estremamente spesse e la presa è scomoda se si volessero usare per delle trazioni. Le barre trasversali sono abbastanza distanti da permettere anche dei pull-up, ma si deve comunque fare attenzione alla testa, sempre a patto che vi vada bene non stendere le gambe durante l'esecuzione dell'esercizio.
Condizioni dell'attrezzo: molto buone.

5) Pedana con barre.
Una pedana con due barre parallele al terreno, poste a due diverse altezze. Forse utile per fare degli esercizi per le gambe o addome.
Condizioni dell'attrezzo: buone.

Altre considerazioni sul luogo:
Ad aiuto della fornitura un po' scarsa di attrezzi, ci sono delle barre per trazioni in legno (già segnalate su questo sito) poco distanti da questo spot. Purtroppo ad oggi, 10 ottobre 2022, ne è rimasta solo una, abbastanza alta (circa 200 cm) e non troppo ampia.
Nel parco è presente anche una pista da atletica e un vecchio attrezzo multifuzione non troppo alto (non segnalato su questo sito), di cui sono rimasti integri solo la barra verticale e una corda rossa verticale.
Il parco è munito di parecchie fontanelle, una anche vicino a questo spot.
È difficile trovare parcheggio in zona.
Per chi volesse usare gli anelli, purtroppo ci sono pochi punti di altezza decente a cui ancorarli. Sicuramente la monkey bar, per quanto bassa, può essere un idea; la barra per trazioni in legno che è sopravvissuta è un'altra opzione. A mali estremi, credo sia possibile fissarli al telaio dei canestri del campo da basket, sempre che nessuno stia giocando.


Prodotti consigliati

Tutti i prezzi Compreso la legge deterministica imposta sulle vendite minato, più spese di spedizione. Salvo errori e omissioni.

0 Commenti

Esplorare più luoghi, impegnarsi in più comunità

Campi sportivi

Campi sportivi

Esplora campi da calcio, campi da tennis, campi da basket, stazioni di fitness all'aperto e altre infrastrutture sportive pubbliche.

Vai alla comunità
Skateparks

Skateparks

Trova skatepark, luoghi di pattinaggio urbano, piste di pattinaggio in linea, piste di pattinaggio a rotelle e altri luoghi di pattinaggio in tutto il mondo.

Vai alla comunità
Parchi giochi

Parchi giochi

Trova parchi giochi in tutto il mondo. Scopri i parchi giochi nelle vicinanze, le installazioni d'avventura o i bellissimi parchi giochi acquatici per le calde giornate estive.

Vai alla comunità
Picnic e barbecue

Picnic e barbecue

Esplora i siti di picnic e le aree barbecue ben attrezzate per eccezionali pasti all'aperto vicino a te e condividi le tue esperienze con la comunità.

Vai alla comunità

Se vuoi conoscere altre comunità come Calisthenics-Parks, dovresti controllare le molte comunità su tutti i tipi di argomenti in tutto il mondo su Spotic.

Controlla tutte le comunità